Malagrotta: Massaro-Benvenuti (FI): si faccia chiarezza sugli interventi preannunciati
“Vorremmo conoscere dall’attuale amministrazione Gualtieri esattamente cosa prevede l’intervento con i 250 milioni, reperiti dai fondi pubblici, sulla discarica di Malagrotta. Così da comprendere il reale futuro di quel territorio che dopo aver ospitato per quarant’anni la discarica più grande d’Europa deve poter avere un reale e complessivo programma di riqualificazione ambientale”.
Così in una nota congiunta Pietrangelo Massaro, Capogruppo di Forza Italia del Municipio XII e Vice Coordinatore Romano del partito, e Piergiorgio Benvenuti, Responsabile per Roma della Consulta Ambiente e Rifiuti di Forza Italia.
“Vorremmo esattamente conoscere il progetto di “capping” ed il piano dei lavori, compresi i tempi di realizzazione, circa la copertura dell’invaso dell’ex discarica con previste 300mila tonnellate di materiale di scarto dei TmB, un processo che doveva essere già concluso da tempo essendo stato chiuso l’impianto da ben nove anni. Un programma -concludono gli esponenti azzurri- che se tempestivamente realizzato eviterà la procedura d’infrazione comunitaria e dall’altra finalmente garantirà ai residenti della Valle Galeria la bonifica ambientale del territorio”.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙