Categorie: Ambiente Politica
Municipi:

Marchionne: “In dirittura di arrivo i primi 20 ettari del Parco Talenti”

Appuntamento fissato con i cittadini al prossimo mese di Febbraio per la festa di inaugurazione della prima parte

Appuntamento fissato con i cittadini al prossimo mese di Febbraio per la festa di inaugurazione della prima parte (20 ettari) del Parco Talenti.

a6688f38-918c-4038-8a7e-e47260f173f1Queste le risultanze del sopralluogo svoltosi sabato mattina alla presenza del Presidente del III Municipio Paolo Emilio Marchionne, degli Assessori Municipali Gianna Le Donne (Politiche Ambientali) e Fabio Dionisi (Lavori Pubblici), e della D.ssa Barbara Mezzaroma, in rappresentanza della società costruttrice ImpreMe SpA, insieme a residenti e Comitati dell’area.

Nel corso del sopralluogo è stato constatato l’avanzamento dei lavori, previsti dalla convenzione urbanistica, per la sistemazione dell’area verde. “Ora occorrerà attendere che l’ImpreMe, che ha dato in questo senso ampie rassicurazioni, completi a breve il posizionamento degli ultimi arredi e le ultime sistemazioni, per poi procedere con le attività tecniche di collaudo e di acquisizione al patrimonio comunale che contiamo di chiudere, salvo imprevisti, entro il prossimo mese di febbraio. Dopo di che, potremo finalmente consegnare la prima parte dell’area verde ai cittadini di questo quartiere che rivendicano da tempo il proprio diritto al parco” è quanto dichiarato a margine del sopralluogo dal Presidente del III Municipio Paolo Emilio Marchionne.

parcotalentiSoddisfazione è stata espressa anche dall’A.D. di Impreme SpA Barbara Mezzaroma: “Sono molto contenta di poter dire che siamo ormai vicini a un traguardo importante: portare a termine l’allestimento di una grande area verde come Parco Talenti, la terza per estensione di Roma, grazie alla collaborazione tra pubblico e privato. Un percorso lungo ma, dobbiamo dirlo, mai sperimentato in un territorio di queste dimensioni. Quando imprenditori e istituzioni remano dalla stessa parte ad avvantaggiarsi sono soprattutto i cittadini, quindi credo di non esagerare nel definire questo Parco un modello per la città di Roma. Ringrazio tutti coloro che hanno concorso ad arrivare fin qui e dò appuntamento a tutti tra poche settimane per una grande festa di tutta la cittadinanza per la consegna ufficiale”.

“Il Municipio – concludono gli Assessori Le Donne e Dionisi – continuerà a tenere alta l’attenzione perché non ci siano ulteriori ritardi sui lavori e per sollecitare, non appena terminati i lavori, i competenti Dipartimenti all’Urbanistica e all’Ambiente per una rapida definizione delle procedure tecniche propedeutiche all’apertura al pubblico del parco e alla sua presa in carico da parte del Servizio Giardini per la successiva manutenzione”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento