Massimo Piccardi rientra nel Partito Democratico

Il consigliere del V Municipio: “Con il PD desidero rispondere in modo concreto ai problemi dei cittadini e contribuire al bene comune degli abitanti del Municipio che meritano un presente ed un futuro migliore”
Redazione - 8 Febbraio 2016

Il Consigliere Massimo Piccardi, ha annunciato in un comunicato che di seguito pubblichiamo di essere rientrato nel Partito Democratico e di avere di nuovo la tessera del partito che contribuì a fondare nel 2007.

“In questo caso – afferma il comunicato – invece di perdere pezzi, il partito di Roma si arricchisce di una persona di grande esperienza ed umanità. In questi anni, il Consigliere Piccardi ammette che il PD lo ha  sempre e comunque sostenuto. Certo il partito che convintamente aveva contribuito a fondare una decina di anni fa, col trascorrere del tempo divenne ben presto qualcosa di diverso che non condivideva. Le finalità iniziali prevedevano un partito aperto ad esperienze diverse, invece prevalse una forte volontà a mantenere lo status quo tradendo di fatto il progetto iniziale. Ora, con Matteo Renzi, nuovo Segretario del Partito Democratico quella tendenza segna una forte discontinuità, tutto sta cambiando e condivido pienamente il nuovo spirito che pervade il Partito Democratico non potevo rimanere insensibile di fronte al cambiamento, al rinnovamento, e al rilancio del Paese e di Roma che il PD può apportare”.

Il consigliere del V Municipio Massimo Piccardi, sposato da 35 anni con Maria Rosaria e padre di Simone (34), Nicolas (29) e Andrea (23), ha maturato dal 2001 esperienze importati nella politica e nell’amministrazioni. Infatti nel 1997 insieme ad alcuni amici, Massimo Piccardi fondò il Comitato di Quartiere “Casilino 23” ora Villa De Sanctis e nelle elezioni Amministrative del 2001 viene eletto Consigliere nel Municipio Roma 6 da indipendente nella lista dei Democratici di Sinistra.

Alle successive elezioni del 2006 viene nuovamente eletto nella lista dell’Ulivo con il più alto numero di preferenze (954) e nei due anni di mandato gli viene conferita la Delega allo Sport. Nella consiliatura dal 2008 al 2013 viene nominato Assessore con deleghe alla Mobilità, allo Sport e ai Rapporti Pubblico – Privato e delle Sponsorizzazioni nel Municipio Roma 6.

Massimo Piccardi“Alle ultime elezioni, per il rinnovo del Consiglio del Municipio Roma 5 (ex 6° e 7°), – afferma Piccardi –  sono stato il candidato Presidente per la Lista Civica Marchini (dopo l’incomprensibile rigetto delle 950 firme a sostegno della mia candidatura a Presidente nelle primarie del centrosinistra). Malgrado solo il 20% circa dei cittadini fosse a conoscenza della mia candidatura con una Lista Civica, in soli 20 giorni di campagna elettorale ottenni il risultato di 5.022 voti di lista e preferenze. Questo importante risultato mi ha permesso di sedere nel Consiglio Municipale anche se inizialmente nei banchi di opposizione, dove per mia stessa ammissione di certo non mi sentivo a casa. Vuoi per i miei trascorsi nell’ambito della maggioranza di centrosinistra e vuoi per il senso di responsabilità che mi ha sempre contraddistinto”.

Oggi Massimo Piccardi dichiara di sostenere “con forza e orgoglio il Partito Democratico e il suo Segretario Matteo Renzi, per rispondere in modo concreto ai problemi dei cittadini e per contribuire al bene comune degli abitanti del V Municipio che meritano un presente ed un futuro migliore”.

Ecce Vinum

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti