Meleo-Festa (M5s): “Porta Maggiore nel degrado quotidiano, riportare decoro”

Comunicato stampa - 3 Febbraio 2023

“Porta Maggiore nel degrado quotidiano. Da mesi riceviamo legittime proteste dei residenti di piazza di Porta Maggiore che assistono quotidianamente allo smercio illegale di abiti e oggetti vari, presi dai cassonetti e messi in vendita accanto alla fermata del tram.

Inutili le segnalazioni alle Forze dell’ordine, i cui interventi su chiamata non sono purtroppo una soluzione definitiva: dopo mezz’ora ritorna tutto come prima.

A fine giornata, poi, gli stracci invenduti vengono gettati nel sito dell’acquedotto romano, di cui la Sovrintendenza aveva promesso, durante un sopralluogo con i residenti, la riqualificazione a breve. A questa situazione di illegalità si aggiunge quindi la mortificazione di un’area archeologica potenzialmente attrattiva, ma abbandonata a sé stessa.
A quando un intervento, serio e lungimirante, che riporti il decoro e valorizzi Porta Maggiore?”

Così in una nota Linda Meleo, capogruppo M5S in Assemblea capitolina, e Federica Festa, capogruppo M5S al Municipio I.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti