

È stata finalmente riaperta oggi, 21 agosto 2015, via Gaetano Martino, strada del quartiere Serpentara che la Polizia Locale del III Gruppo era stata costretta a chiudere al traffico a causa della pericolosità delle alberature stradali.
Nella mattinata odierna, infatti, i giardinieri del Dipartimento Tutela Ambiente hanno portato a termine la potatura di diversi pini, trascurati da troppi anni e che necessitavano di cura, eliminando così le situazioni di pericolo e permettendo la regolare riapertura al traffico della strada.
Il Presidente del III Municipio, Paolo Emilio Marchionne, esprime in una nota diramata alle agenzie, la propria soddisfazione per un intervento di manutenzione del verde che era stato più volte richiesto dai cittadini e che consente di riaprire al transito una via chiusa da alcuni mesi per il rischio legato ai rami pericolanti.
“L’impegno per la manutenzione e la messa insicurezza del verde pubblico portato avanti dal Municipio, in collaborazione con il Servizio Giardini di Roma Capitale, non si ferma qui” . – chiosa il Mini-Sindaco – “Nei prossimi giorni le stesse squadre opereranno in piazza dell’Ateneo Salesiano e piazza dell’Ateneo Salesiano per rimuovere analoghe situazioni di pericolo legate alle alberature stradali e dei parchi pubblici del nostro territorio”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.