Categorie: Sanità
Municipi: | Quartiere:

Nuova veste per l’ospedale San Carlo di Nancy

Zingaretti: il San Carlo di Nancy è una struttura di eccellenza

Torna a nuova vita il San Carlo di Nancy. La struttura, accreditata al sistema sanitario nazionale e con pronto soccorso, ha avviato, a partire da maggio 2015 con la gestione di GVM Care & Research, il suo processo di rinnovamento. Obiettivo della ristrutturazione e riorganizzazione è stato di portare, nel breve termine, l’ospedale San Carlo di Nancy punto d’eccellenza per il Lazio e non solo.

L’ospedale San Carlo di Nancy, nato nel 1932 sulla via Aurelia a poca distanza dalla Città del Vaticano e classificato ospedale generale di zona sin dal settembre del 1976, è ora in grado di assistere circa 15 mila pazienti l’anno in regime di ricovero ordinario. Al momento operano nella struttura circa 450 persone, tra personale medico e paramedico.

Nel progetto di riqualificazione della struttura sono stati considerati molteplici aspetti, in primis il trattamento riservato al paziente, al quale viene offerto un ambiente a misura d’uomo, sicuro e confortevole, dove è garantita la privacy. L’ospedale presenta un’organizzazione interna flessibile, pronto ad adattarsi alle esigenze del paziente, sia terapeutico, che tecnologico, organizzativo e formale, così da fornire sempre il migliore percorso di cura.

La riqualificazione dell’ospedale San Carlo di Nancy ha puntato molto anche sull’innovazione tecnologica, rispondendo ai più alti standard richiesti dalle normative. È ora attivo un nuovo Blocco Operatorio che comprende un numero maggiore di sale operatorie ripartito in due sezioni, una di quattro sale operatorie e una di cinque sale operatorie. Inoltre sono state rinnovate e riorganizzate la Terapia Intensiva e l’Unità Coronarica (Utic). Sono inoltre disponibili una nuova risonanza magnetica e una tomografia computerizzata di ultima generazione. Nella riorganizzazione del pronto soccorso, i reparti di degenza accreditati sono stati ristrutturati con interventi radicali anche a livello di comfort alberghiero. L’ospedale usufruisce di una grande centrale di sterilizzazione al servizio di tutto l’ambito operatorio e degli ambulatori chirurgici.

È presente anche un reparto per pazienti privati con alto livello di comfort alberghiero.

L’investimento totale affrontato da GVM Care & Research nei reparti e nei nuovi servizi ad oggi supera i 30 milioni di euro.

I nuovi reparti riqualificati dell’Ospedale San Carlo di Nancy sono stati inaugurati dal Presidente Zingaretti lo scorso 13 ottobre.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento