

Zingaretti: il San Carlo di Nancy è una struttura di eccellenza
Torna a nuova vita il San Carlo di Nancy. La struttura, accreditata al sistema sanitario nazionale e con pronto soccorso, ha avviato, a partire da maggio 2015 con la gestione di GVM Care & Research, il suo processo di rinnovamento. Obiettivo della ristrutturazione e riorganizzazione è stato di portare, nel breve termine, l’ospedale San Carlo di Nancy punto d’eccellenza per il Lazio e non solo.
L’ospedale San Carlo di Nancy, nato nel 1932 sulla via Aurelia a poca distanza dalla Città del Vaticano e classificato ospedale generale di zona sin dal settembre del 1976, è ora in grado di assistere circa 15 mila pazienti l’anno in regime di ricovero ordinario. Al momento operano nella struttura circa 450 persone, tra personale medico e paramedico.
Nel progetto di riqualificazione della struttura sono stati considerati molteplici aspetti, in primis il trattamento riservato al paziente, al quale viene offerto un ambiente a misura d’uomo, sicuro e confortevole, dove è garantita la privacy. L’ospedale presenta un’organizzazione interna flessibile, pronto ad adattarsi alle esigenze del paziente, sia terapeutico, che tecnologico, organizzativo e formale, così da fornire sempre il migliore percorso di cura.
La riqualificazione dell’ospedale San Carlo di Nancy ha puntato molto anche sull’innovazione tecnologica, rispondendo ai più alti standard richiesti dalle normative. È ora attivo un nuovo Blocco Operatorio che comprende un numero maggiore di sale operatorie ripartito in due sezioni, una di quattro sale operatorie e una di cinque sale operatorie. Inoltre sono state rinnovate e riorganizzate la Terapia Intensiva e l’Unità Coronarica (Utic). Sono inoltre disponibili una nuova risonanza magnetica e una tomografia computerizzata di ultima generazione. Nella riorganizzazione del pronto soccorso, i reparti di degenza accreditati sono stati ristrutturati con interventi radicali anche a livello di comfort alberghiero. L’ospedale usufruisce di una grande centrale di sterilizzazione al servizio di tutto l’ambito operatorio e degli ambulatori chirurgici.
È presente anche un reparto per pazienti privati con alto livello di comfort alberghiero.
L’investimento totale affrontato da GVM Care & Research nei reparti e nei nuovi servizi ad oggi supera i 30 milioni di euro.
I nuovi reparti riqualificati dell’Ospedale San Carlo di Nancy sono stati inaugurati dal Presidente Zingaretti lo scorso 13 ottobre.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.