Nuovo ambulatorio per bisognosi intitolato al Santo Padre alla Montagnola

Aperto ogni lunedì del mese per la distribuzione di farmaci alle fasce più deboli della zona
Patrizia Miracco - 8 Gennaio 2015

E’ stato inaugurato, la mattina di lunedì 5 gennaio, un ambulatorio per i bisognosi in Piazza Caduti della Montagnola 39 gestito da medici e volontari di Unitalsi e Medicina Sociale. Si tratta di un ambulatorio solidale dedicato a Papa Francesco per tutti colori che non hanno la possibilità di acquistare medicinali.

L’iniziativa è il frutto della collaborazione di tre associazioni: Unitalsi Roma, l’Istituto di Medicina Solidale e la Fondazione Banco Farmaceutico Onlus di Roma. Sarà data assistenza a tutti coloro che si rivolgeranno all’ambulatorio, attraverso presentazione di prescrizione fatte dai medici di Medicina Solidale che si trovano nella parrocchia di Nostra Signora di Lourdes a Tor Marancia, i farmaci saranno offerti gratuitamente dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus.

ambulatorio montagnolaL’idea di realizzare l’ambulatorio è partita dalla continua richiesta di farmaci da parte delle fasce più deboli del territorio della Montagnola. La struttura sarà aperta ogni primo lunedì del mese.

Presenti all’inaugurazione il neo assessore alle Politiche Sociali di Roma Capitale, Francesca Danese, il direttore generale di Ama, Alessandro Filippi e il vescovo ausiliare di Roma, Monsignor Lorenzo Leuzzi.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti