Operazione sicurezza: denunce e sequestri nei quartieri Don Bosco, Cinecittà Est e Appio Claudio

Complessivamente, i carabinieri hanno identificato 90 persone, controllato 40 veicoli e presidiato le principali fermate della metropolitana nelle zone interessate

Un’operazione a largo raggio condotta dai Carabinieri della Stazione di Roma Cinecittà, con il supporto della Compagnia di Roma Casilina, ha portato a significativi risultati nella lotta alla criminalità nei quartieri Don Bosco, Cinecittà Est e Appio Claudio.

L’intervento rientra nell’ambito delle direttive per l’ordine e la sicurezza pubblica volute dal Prefetto di Roma, Lamberto Giannini.

Droga, furti e veicoli rubati: i dettagli dell’operazione:

Durante il servizio, i Carabinieri hanno denunciato un 27enne originario della provincia di Teramo, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di 5,1 grammi di cocaina, 1,2 grammi di hashish e 1.500 euro in contanti, ritenuti provento di attività illecite.

Poco dopo, i militari hanno fermato un 39enne romano, anch’egli con precedenti, colto in flagrante mentre tentava di rubare prodotti di cancelleria da un negozio. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Nel corso delle verifiche stradali, un 15enne è stato sorpreso alla guida di uno scooter rubato. Il giovane è stato denunciato, mentre il veicolo è stato restituito al proprietario.

Sanzioni per droga e controlli capillari:

Durante l’operazione, quattro persone sono state sanzionate amministrativamente e segnalate alla Prefettura per possesso di piccole quantità di marijuana e hashish destinate all’uso personale.

Complessivamente, i Carabinieri hanno identificato 90 persone, controllato 40 veicoli e presidiato le principali fermate della metropolitana nelle zone interessate, con l’obiettivo di prevenire reati predatori e garantire la sicurezza del territorio.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento