

Estratti nove giganteschi favi nel giardino di una villa
Un grande spavento a Cesano, nella zona nord di Roma, dove un giardiniere è stato attaccato da uno sciame di api mentre lavorava nei pressi di una compostiera. Fortunatamente è riuscito a fuggire prima di subire danni maggiori.
L’etologo Andrea Lunerti è stato chiamato in soccorso: “Più di 200 mila api si nascondevano nella compostiera. Estrarre i nove enormi favi ancorati al coperchio superiore è stato un compito arduo, e non sono mancate le punture e i momenti di agitazione da parte delle api, che a malincuore hanno dovuto abbandonare il rigoglioso giardino della villa di campagna”, ha raccontato.
“Il proprietario ci ha detto con rammarico: ‘Le avrei tenute, capisco la loro importanza per i fiori, ma sono insetti difficili da gestire’. Nala è il nome dato alla grande famiglia di api, trasferita sana e salva al Rifugio del Lupo a Morlupo, e presto riceverà la visita dei proprietari della villa”, ha aggiunto.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.