Parco Casale Rosso, al via i lavori di riqualificazione

Redazione - 3 Gennaio 2023

Un nuovo intervento di riqualificazione del verde pubblico nel V Municipio, dopo i cantieri già avviati, dalla Direzione tecnica del Municipio, al Parco Sangalli e al Parco di Tor Sapienza, oltreché nei giardini di Piazza San Felice da Cantalice e Piazza Sabaudia.

Gli interventi questa volta riguarderanno il Parco Casale Rosso, nell’omonimo quartiere in prossimità di via Prenestina.

“Le attività degli uffici del Municipio per il rilancio dei nostri giardini e parchi proseguono quotidianamente, ancor di più a seguito dell’attuazione del decentramento del verde che ha comportato il trasferimento di competenze dal Dipartimento Tutela ambientale. Il nuovo anno ci vedrà impegnati con ancor più forza nella valorizzazione del verde pubblico, su cui intendiamo investire massimamente per riconsegnare spazi alla cittadinanza” hanno affermato il Presidente del Municipio Roma V Mauro Caliste e l’Assessore al Verde Edoardo Annucci.

Il cantiere del Parco Casale Rosso sarà aperto entro la metà di gennaio e interesserà un’importante porzione dell’area verde, dove è prevista l’installazione di una nuova area ludica, di arredi e attrezzature fitness, nonché l’apertura di un’area cani e la piantumazione di nuove alberature.

Ecce Vinum

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti