

Maurizio Pucci, assessore ai Lavori Pubblici: ”Tra 30 giorni lavorativi restituiremo il decoro urbano al quartiere”
A piazzale Metronio, dopo 6 anni di attesa, verrà ampliata la rotatoria e installati alcuni spartitraffico volti a regolare il flusso delle vetture.
Ad ufficializzare l’inizio dei lavori è stato il 14 maggio 2015 l’assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Pucci, che ha espresso così la propria soddisfazione: “Tra 30 giorni lavorativi restituiremo il decoro urbano ad un quartiere che – ricordiamolo – si affaccia alle mura aureliane ed è un patrimonio della capitale”.
I lavori si incentreranno sulla manutenzione della strada e sull’allargamento della rotatoria. Questa, infatti, permetterà ai veicoli che si immettono a piazzale Metronio da via Gallia, da largo Pannonia, da Terme di Caracalla e da via Amba Aradam, di poter circolare più velocemente.
Un’opera attesa e richiesta dai residenti del VII municipio, ai quali Pucci ha ricordato che “nessuna alberatura verrà sacrificata”.
A finanziare la realizzazione del progetto, concordato con l’Agenzia della Mobilità, sarà la metro C.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.