Municipi: , | Quartiere:

Primarie Roma, è polemica per rom al voto

Su facebook Alicata denuncia brogli. Storace su Twitter: "... aridatece Ciriaco"

Alle polemiche che hanno anticipato il voto del 7 aprile 2013 alle primarie del centrosinistra per la scelta dei candidati alle presidenze dei municipi e del candidato a Sindaco, ne sono seguite altre durante le votazioni. Al centro del dibattito le file di rom che hanno partecipato alle votazioni in quanto residenti nel territorio.

Cristiana Alicata“Le solite incredibili file di Rom che quando ci sono le primarie si scoprono appassionatissimi di politica”. Scrive su Facebook Cristiana Alicata, membro della direzione regionale del Pd Lazio e scatena il dibattito.

Alle repliche di razzismo Alicata risponde: “scambiare per razzismo il denunciare strani movimenti in alcuni seggi delle primarie, oltre tutto noto a tutti, è ipocrita. La democrazia viene umiliata e offesa dal voto di scambio e la colpa – ironizza – è di chi lo denuncia, non di chi lo fa”.

Secondo Alicata non sarebbe “la prima volta che succedono queste cose” e si dichiara pronta “se necessario a denunciare alla magistratura”.

Alicata fa riferimento anche alla denuncia di un volontario che alle primarie del 2011 tra Bersani, Franceschini e Marino al seggio di via Oratorio Damasiano a Roma (Trullo) racconta che arrivò una fila di rom (circa 40) ed uno a cui chiesero il contributo volontario rispose ingenuamente ‘io ne do due a te e a me ne danno 20, a me va bene comunque’. La frase – secondo quanto riportato dal Messaggero -sarebbe stata messa a verbale alla chiusura del seggio senza che fosse preso alcun provvedimento.

Il segretario romano del Pd Marco Miccoli smentisce di aver avuto, nel corse di queste Primarie, segnalazioni di irregolarità anche se altre polemiche arrivano da altri gazebi dove ieri, nel corso della votazione, è stato addirittura richiesto l’intervento di Volanti.

Anche Storace, Segretario Nazionale de La Destra, si unisce al coro di polemiche ironizzando su twitter. “Alle primarie romane del Pd accuse di irregolarità ai seggi e di compravendita di voti Rom. Aridatece Ciriaco”.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento