Prorogata al 23 aprile ‘Van Gogh Alive – The Experience’

La mostra multimediale più visitata al mondo. Tra i visitatori tante le famiglie e i bambini delle scuole

E’ stata posticipata la chiusura della mostra ‘Van Gogh Alive – The Experience’ al prossimo al prossimo 23 aprile 2017.

La mostra presente da alcuni mesi al Palazzo degli Esami, trasformato ora in uno spazio culturale, ha registrato un vero successo.

Simone Mazzarelli, CEO Ninetynine, ha sottolineato come l’esposizione sia “riuscita ad avvicinare all’arte soggetti che per età ne sono spesso lontani: quasi 300 visite guidate di studenti delle scuole superiori e oltre 450 laboratori didattici per i bambini tra i 3 e i 13 anni sono un ottimo risultato per una mostra che non ha certo come destinatari i più piccoli”.

L’entusiasmo con cui Paolo Conti, firma del Corsera, annunciava il taglio del nastro del percorso espositivo che raccoglie 3.000 immagini del pittore olandese è stato confermato nel corso dei mesi dal pubblico.

Noleggio attrezzature a Roma

Tante famiglie e bambini alla mostra ‘Van Gogh Alive – The Experience’

Per una volta pubblico e critica viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda. La sorpresa maggiore è arrivata dal tipo di pubblico che continua a scegliere l’esposizione: una miriade di famiglie e tanti bambini.

Grande successo nel corso dei mesi anche per gli eventi collaterali ispirati a Van Gogh e ospitati all’interno del percorso espositivo di Palazzo degli Esami: la creazione di abiti realizzata della Scuola di Moda dello IED; il murales frutto del lavoro degli studenti del corso di Arti Visive della Rufa; il visore per la realtà virtuale creato dall’azienda Oniride che ha permesso ai visitatori di muoversi all’interno del quadro La Notte Stellata e, ultima in ordine cronologico, l’open class di disegno gratuita e aperta al pubblico condotta dal maestro Roberto Di Costanzo, docente di Iconografia e Disegno Anatomico all’Accademia Italiana di Arte, Moda, Design di Roma che si terrà il prossimo 31 marzo (per partecipare scrivere a: Roma@ai-it.it).

‘Van Gogh Alive – The Experience’ rimane così ancora un mese a disposizione di romani e turisti, si rivela così non solo una mostra multimediale ricca di esperienza emozionale ma anche la più visitata al mondo.

Info: Palazzo degli Esami, via Girolamo Induno, 4 – Roma

Orario: dal lunedì al giovedì 10.00 – 20.00, venerdì e sabato 10.00 – 23.00, domenica 10.00 – 21.00. L’ingresso è consentito fino ad un’ora prima della chiusura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati