“Quale Futuro” di Sergio Scalia al Comune di Albano

Il 19 maggio presso la Sala Giunta la presentazione del libro sull’intelligenza artificiale e sulle nuove tecnologie
Redazione - 14 Maggio 2018

L’Intelligenza Artificiale sta sostituendo le persone nella scrittura di articoli e libri, nei call center, nella selezione del personale e in tanti servizi. Le stampanti 3D possono realizzare in poco tempo prodotti manufatturieri e artigianali e si stanno estendendo in altri settori, dall’edilizia alla sanità.

Auto senza guidatore sono in avanzato stato di sperimentazione, mentre molte aziende italiane e straniere stanno lavorando su robot o droni che possono sostituire lavori di casa o di recapito.

I progetti di Industria 4.0 puntano ad accrescere e migliorare la produzione con fabbriche interamente automatizzate.

Con queste premesse si capisce quali profonde trasformazioni può subire il mondo del lavoro così come ancora lo concepiamo ai giorni nostri.

Il Comune di Albano, in collaborazione con l’Associazione Baruffe ha organizzato delle presentazioni di libri nei locali comunali per  affrontare temi di attualità e di discussione.

Nell’ambito di questo programma Sabato 19 maggio alle ore 17,00, presso la sala Giunta del Comune di Albano in Piazza Costituente, l’autore Sergio Scalia presenterà il suo libro “Quale Futuro” sulle potenzialità e rischi delle nuove tecnologie.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti