Sospendere la realizzazione del distributore di benzina sulla Tiburtina Valeria
III Circolo Pd: “concessioni scadute, deturpazione paesaggio e pericolo per gli automobilisti”A Guidonia si continua a deturpare il paesaggio con autorizzazioni urbanistiche che, spesso, sembrano strumenti per autorizzare locali commerciali su terreni agricoli. Emblematico è il caso del cantiere per la realizzazione del distributore di benzina su via Tiburtina Valeria, all’altezza della rotatoria di Setteville che conduce al Centro Agro Alimentare.
L’autorizzazione è stata rilasciata nel 2010 ma è scaduta nel 2013. Nonostante ciò i lavori sono iniziati nel 2014 ed hanno provocato non pochi problemi. Al di là che della deturpazione del paesaggio, gli sbancamenti, provocano, soprattutto nei giorni di pioggia, la discesa dei materiali di risulta sulla via Tiburtina pericolosi per gli automobilisti.
A sollevare il problema il gruppo consiliare del Pd che ha inviato una richiesta di parere all’istituto di vigilanza dell’area urbanistica presso La Regione Lazio. Nella richiesta si chiedeva di ripristinare lo stato delle cose e la messa in sicurezza dell’area cantierabile. La Commissione urbanistica comunale ha, altresì, posto un’interrogazione all’Astral .
“Tempo fa – spiega il segretario del III Circolo Pd di Guidonia Alfonso Lauricella – i Vigili, dopo un sopralluogo sul posto, hanno redatto un verbale confermando l’irregolarità del cantiere. Non sarebbe ora che il Sindaco cominci a prendere in considerazione le segnalazioni e le proposte che arrivano dai banchi del PD?”.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙