Municipi: | Quartiere:

Street art in piazza Sant’Emerenziana

Martedì 25 marzo, alle ore 10:30, a piazza Sant’Emerenziana, si darà il via alla realizzazione del dipinto da parte delle street artiste Chiara Favale e Silvia Verzilli, esponenti del collettivo Urban Decorations.

Ai lati del manufatto centrale, nei giorni scorsi, sono state create due aiuole di terra e messe a dimora due belle siepi di photinia, in sostituzione della precedente copertura vegetale deteriorata, sono state ridisegnate le aiuole in ghiaia, sono stati puliti gli spazi lastricati.

L’arredo della piazza appare ora più equilibrato, la parte vegetale ritorna ad essere uno dei motivi decorativi del complesso e non più solo una coltre destinata ad occultare i volumi edificati e tutto il complesso si confronta con dignità con la chiesa dedicata a S.Emerenziana, un originale e riuscito esempio di architettura sacra moderna.

L’evento sarà l’occasione per lanciare il concorso, aperto anche alle scuole d’arte, per selezionare giovani street artisti cui affidare la realizzazione della prossima opera in programma da qui ad un anno.

E’ stato possibile organizzare l’iniziativa grazie al supporto di Artemisia Lab che garantirà, anche per gli anni a venire, il rinnovo della superficie decorata con soggetti pittorici sempre diversi.


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento