Municipi: | Quartiere:

Tango sotto le stelle… e per una notte Roma diventa Buenos Aires

La dodicesima edizione della kermesse nazionale giovedì 5 luglio 2018 al Palazzo dei Congressi di Roma

Roma, per una notte, sarà come Buenos Aires con Notte di tango sotto le stelle, l’evento nazionale dedicato al tango argentino giunto alla dodicesima edizione.

La kermesse, in programma giovedì 5 luglio 2018 al Palazzo dei Congressi, è organizzata dall’Associazione culturale TangoEventi, Le Terrazze.

“L’evento – precisano gli organizzatori – è realizzato, su scelta della direttrice artistica di TangoEventi, Fatima Scialdone, in un monumento nazionale: il Palazzo dei Congressi, progettato da Adalberto Libera, e materia di studio, come tutto il quartiere Eur, delle Università di Architettura più prestigiose dell’America Latina. Pertanto è il posto giusto per celebrare il Tango, Patrimonio dell’Umanità e Abbraccio secolare tra l’emigrazione italiana e la popolazione e la cultura rioplatense”.

​La serata, con inizio alle ore 21.00, ogni anno vede la partecipazione di centinaia di persone tra ballerini professionisti ed appassionati da tutta Italia e dall’Europa.

Un’occasione per avvicinarsi a questo fenomeno sociale, che nella storia vanta il 70% dei grandi compositori di Tango di origine italiana, e che unisce le popolazioni di tutto il mondo nel suo ”Abbraccio Universale”.

All’interno della manifestazione è stato creato “L’Angolo dell’artista” a cura di Roberta Canali ed Emanuela D’Amico. Uno spazio dedicato ad artisti che esporranno le loro opere sul tema del Tango ed espositori di articoli moda tango.

“Notte di tango sotto le stelle di Roma” ha il Patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica Argentina, dell’Ambasciata dell’Uruguay e dell’Istituto Italo Latino Americano che rappresenta le Ambasciate di tutti gli stati dell’ America Latina presenti in territorio italiano.

Palazzo dei Congressi – Ingresso 10 euro – Serata a numero chiuso con prevendita
Informazioni SMS/Whatsapp: 339.8209385


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento