

L'uomo è stato portato nelle aule giudiziarie di piazzale Clodio per il rito direttissimo. La refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari, che hanno sporto denuncia
Ha cercato di approfittare della confusione all’arrivo dei pullman per mettere a segno un furto, ma è finito in manette.
I Carabinieri della Stazione Roma Nomentana hanno arrestato in flagranza un cittadino marocchino di 44 anni, senza fissa dimora e con precedenti, gravemente indiziato del reato di rapina.
L’episodio è avvenuto in largo Guido Mazzoni, presso l’autostazione Tibus, snodo frequentatissimo da viaggiatori e pendolari.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe tentato di impossessarsi di due valigie appartenenti ad altrettanti passeggeri appena scesi da un autobus.
Il suo piano, però, è stato notato da una guardia giurata in servizio, che è intervenuta prontamente.
Per guadagnarsi la fuga, il 44enne avrebbe opposto resistenza al vigilante con spintoni e tentativi di divincolarsi.
Ma i Carabinieri, allertati immediatamente, sono arrivati in pochi minuti riuscendo a bloccarlo definitivamente.
La refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari, che hanno sporto denuncia.
Dopo l’arresto, l’uomo è stato portato nelle aule giudiziarie di piazzale Clodio per il rito direttissimo. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto per il 44enne il divieto di ritorno nel Comune di Roma.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.