Categorie: Politica
Municipi: | Quartiere:

Tribunale di Ostia, Consiglio X Municipio vota risoluzione per la proroga all’unanimità

Tassone: indagini della Magistratura confermano necessità di un presidio di legalità

Questa mattina 5 settembre il Consiglio del X Municipio di Roma Capitale ha votato all’unanimità una risoluzione per chiedere la proroga del Tribunale di Ostia. Il documento, presentato da tutti i capigruppo della sala consiliare, “impegna il proprio presidente e tutti i consiglieri e invita il sindaco e il presidente della Regione Lazio a portare il presente ordine del giorno sul tavolo del Ministro della Giustizia, per chiedere la proroga e la sopravvivenza della sezione distaccata di Ostia del Tribunale di Roma, in attuazione della volontà espressa dal Parlamento quale organo sovrano ed espressione della volontà popolare.

Impegna altresì tutti gli enti locali (X Municipio in testa) ad attivarsi presso Comune di Roma, Regione Lazio e Provincia di Roma per indire una Conferenza permanente di servizi finalizzata a garantire il reperimento di locali pubblici adatti ad ospitare la sezione distaccata di Ostia, auspicando che il Governo dia la proroga in accoglimento delle istanze del Parlamento e della popolazione locale rappresentata dal X Municipio di Roma.

“Il X Municipio di Roma Capitale – ha detto il minisindaco Andrea Tassone – è un territorio vasto e complesso. Le indagini della Magistratura confermano che il Tribunale di Ostia deve continuare ad essere un presidio di legalità. Faremo tutto ciò che è in nostro potere per scongiurare la chiusura fissata per il 13 settembre”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento