Valmontone: fermato senza assicurazione, tenta di corrompere i carabinieri con 100 euro
L'uomo è stato arrestato. Nel frattempo, il furgone è stato sequestrato e affidato a una ditta incaricata della custodiaUna Domenica mattina come tante altre si è trasformata in una scena di cronaca a Valmontone, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Colleferro hanno arrestato un uomo di 44 anni, di origini marocchine, con l’accusa di istigazione alla corruzione.
Tutto è iniziato con un normale controllo stradale: i Carabinieri hanno fermato un furgone e, dopo le verifiche di rito, hanno scoperto che il veicolo circolava senza assicurazione.
Quando i militari hanno cominciato a compilare i verbali e prospettato al conducente la multa e il sequestro amministrativo del mezzo, l’uomo ha tentato di risolvere la situazione in modo illecito.
Il 44enne si è avvicinato a uno dei due carabinieri e ha offerto 100 euro per indurlo a “chiudere un occhio”. Ma il tentativo di corruzione non ha fatto altro che aggravare la sua posizione: i militari hanno subito proceduto all’arresto, accompagnandolo alla Compagnia di Colleferro e successivamente al carcere di Velletri, dove attenderà la convalida dell’arresto da parte del GIP.
Nel frattempo, il furgone è stato sequestrato e affidato a una ditta incaricata della custodia.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙