

“Oggi vogliamo denunciare il caso del Nuovo Salario dove Roma Capitale e Municipio hanno dimenticato completamente la cura del verde e ancora una volta a farne le spese sono i bambini di questa città”, così in una nota Augusto Santori, esponente di DifendiAMO ROMA.
“Le situazioni più gravi si riscontrano nel parco giochi di Ivanoe Bonomi e nell’area verde della scuola Angelo Mauri. L’immobilismo delle Istituzioni qui ha creato uno stato di degrado e di abbandono mai visto prima. Rifiuti, arredi urbani divelti, erbacce impediscono di poter usufruire dignitosamente delle aree.
I genitori cercano di denunciare lo stato delle cose, alcuni si stanno auto organizzando per far fronte a questo degrado, ma la rabbia e la rassegnazione stanno sempre più prendendo piede, considerato che i romani pagano un livello di tassazione elevatissimo a fronte di servizi inesistenti. Da Marino non ci attendiamo più nulla se non proclami che poco hanno a che vedere con la realtà vissuta realmente dai romani ogni giorno”, conclude Santori
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.