Viale Togliatti: disastro permanente

La denuncia del Comitato di Quartiere Parco Prampolini
Comunicato stampa - 7 Febbraio 2022

Il Comitato di Quartiere Parco Prampolini testimonia con alcune foto il degrado in cui versano le aiuole di Viale Palmiro Togliatti, nel tratto compreso fra la Prenestina e la Collatina.

Larga parte del fenomeno è dovuta all’abbandono di stracci ed altri scarti di merce, durante e subito dopo il mercato domenicale “Portaportese 2” in aree poste ai margini dello stesso, nelle quali verrebbero contestualmente svolte – secondo quanto segnalatoci – attività abusive di commercio ambulante.

Un’altra parte dello scempio è generato dall’abbandono di rifiuti urbani e speciali, nell’area verde compresa fra la ditta di rottamazione metalli Game.Fer srl ed il Centro Commerciale Esselunga: tale area è accessibile da viale Togliatti a causa della rete tranciata, e viene utilizzata da qualche vandalo come discarica abusiva.

I suindicati fatti delinquenziali, cui fa riscontro – visti i risultati – un’azione di contrasto poco efficace delle Forze di Polizia Locale, hanno già vanificato i recenti sforzi di bonifica compiuti dal Comune, e bruciato così del denaro pubblico, precipitando nuovamente questa zona del V Municipio nell’abituale tragico degrado.

Comitato di Quartiere Parco Prampolini

Macelleria Colasanti

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti