Categorie: Ambiente
Municipi: | Quartiere: ,

Vigna Stelluti e Fleming, attivo il servizio AMA di raccolta imballaggi di cartone

Comunichiamo ai cittadini che nei quartieri Vigna Stelluti e Fleming è attivo il servizio AMA di raccolta degli imballaggi di cartone per le utenze commerciali.

Così in una nota Marcello Ribera, Presidente della Commissione Ambiente del Municipio Roma XV. Ribera fornisce inoltre le seguenti informazioni.

Marcello Ribera
Marcello Ribera

“Il servizio, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 11.20 alle ore 18.00, prevede la seguente modalità di raccolta: i cartoni dovranno essere esposti correttamente piegati e collocati in modo ordinato. Gli imballaggi non dovranno essere conferiti all’interno dei cassonetti, destinati esclusivamente alle utenze domestiche, ma presso i punti di raccolta. Si ricorda agli utenti di esporre i cartoni tutti i giorni entro le ore 11.20 e di non procedere ad altri conferimenti nell’arco della stessa giornata, per evitare di lasciare imballaggi per strada qualora la raccolta giornaliera fosse già stata effettuata.

In questi giorni gli ecoinformatori dell’AMA hanno avviato una campagna informativa presso le utenze commerciali interessate, consegnando alcuni volantini in cui sono illustrate le corrette modalità di conferimento dei cartoni, gli orari e i punti di raccolta.

Informiamo inoltre che, al termine della suddetta campagna informativa, gli accertatori dell’AMA effettueranno una serie di controlli e verifiche relativi alle corrette modalità di conferimento.

Come amministrazione del Municipio Roma XV abbiamo richiesto espressamente ad AMA di organizzare i punti di raccolta fissi per gli imballaggi di cartone, proprio per evitare il conferimento nei cassonetti, destinati esclusivamente alle utenze domestiche. Abbiamo richiesto inoltre di avviare la campagna informativa presso le utenze commerciali, per renderle partecipi e bene informate riguardo le modalità del servizio. Crediamo che questo sia il miglior modo per garantire pulizia e decoro dei quartieri.”

 


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento