Nel sito Poetidelparco.it ...
Il Villaggio di Gennaro di Maria Lanciotti
A Monte Compatri (Rm) nell’ambito dei Venerdì Culturali di ControlucePoint Venerdì 4 novembre 2016 alle ore 18.00 Incontro con Maria Lanciotti e Aperitivo con l’autore.
Al centro dell’incontro che si terrà presso ControlucePoint in via Giovanni dalle Bande Nere, 1 l’opera Il Villaggio di Gennaro Opera teatrale (Edizioni Controluce 2016)
Letture drammatizzate a cura dell’ Ass. Cult. Angoli – Compagnia X-Pression
Conduttore Armando Guidoni
Interviene Serena Grizi
Dibattito aperto al pubblico
Segue aperitivo
È la storia di un artigiano di vecchia scuola che ama il suo lavoro e non vuole vederlo morire insieme alla bellezza e solidità delle opere manifatturiere, sostituite dalla produzione seriale effettuata con materiali scadenti. E non rinuncia a credere alla possibilità di portare avanti, in un mondo meccanizzato e globalizzato, un discorso di qualità legato alla tradizione gloriosa del nostro made in Italy.
Uno sguardo al presente con le sue evidenti criticità e motivo di riflessione sull’attuale stato occupazionale in grave difficoltà, che potrebbe ritrovare la progettualità e l’audacia tipiche del nostro popolo attraverso la forza del desiderio e dell’utopia concreta, come il personaggio chiave del testo lascia intendere.
Ingresso libero
Info: redazione@controluce.it
3392437079 – 3381490935