Volontari all’opera nel Giardino di S. Luca Evangelista al Prenestino

Tutti i lunedì fino al 6 agosto con gli appuntamenti di “Estate Insieme”
Aldo Zaino - 15 Luglio 2022

“Numerosa partecipazione al secondo appuntamento di un “Estate Insieme” Quartiere solidale nel Giardino della Parrocchia di S. Luca Evangelista al Prenestino.

L’evento si svolge tutti i lunedì alle ore 17.00, fino al 6 agosto 2022, nell’Oasi il giardino della Parrocchia con ingresso gratuito per tutti, e senza distinzione di colore, partito politico e di religione.

L’iniziativa di “Un Estate Insieme” è stata possibile realizzarla grazie ai volontari della Caritas della Parrocchia di S. Luca Evangelista, al fine di offrire alle persone della terza età, a persone sole, a persone che per ovvii motivi non possono andare in vacanza, un paio di ore di svago e di frescura.

La signora Alessia Celentano, volontaria della Caritas della Parrocchia ha tenuto a precisare ai presenti che il privilegio di utilizzare questo giardino lo si deve alla sensibilità del Parroco Don Romano De Angelis, che gentilmente ha offerto la possibilità di utilizzarlo per accogliere tantissimi ospiti con tutte le comodità e al fresco sotto alberi secolari.

Lunedì scorso a tutti i presenti sono state offerte fette d’anguria, mentre lunedì 11 luglio un graditissimo gelato, consegnato da Alessia Saini, Gianna Celentano e Gianna Giovagnoli.

In questo secondo evento sono stati notati tanti volti nuovi dai quali trapelava un sorriso di piacere, grazie all’abilità dell’attore teatrale e personaggio di Zelig famosa trasmissione televisiva di Canale 5 Gaetano Massaro, il quale riesce con una certa facilità a creare l’aggregazione del gruppo.

L’11 su invito di Gaetano tutte le persone hanno portato due foto che rappresentavano dei personali ricordi di vita, così ognuno ha spiegato con disinvoltura agli altri cosa rappresentava la foto. E’ impensabile immaginare cosa riuscirà ad inventarsi per i suoi ospiti nei prossimi lunedì.

Lunedì scorso a rallegrare il gruppo è intervenuto anche Mario con la sua fisarmonica.

Il nuovo appuntamento di “Un estate insieme” è previsto per lunedì 18 luglio 2022 sempre alle ore 15,00 con il nuovo programma, “Parde – Parde, Chiacchiera con gelato”.

Il caldo continua e noi ci rinfreschiamo nell’Oasi di San Luca Evangelista.

Servizi Funebri Moretti

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti