

Il 18 Agosto del 29 a.C. si inaugura il Tempio del Divo Giulio nel Foro Romano, dedicato a Gaio Giulio Cesare, divinizzato dopo la sua morte.
Moneta raffigurante il Tempio del Divo Giulio
293 a.C. Viene inaugurato il più antico Tempio romano dedicato a Venere.
1503 Muore Papa Alessandro VI, Rodrigo Borgia. Sotto il suo pontificato viene commissionata la celebre Pietà di Michelangelo ed il ciclo di affreschi del Pinturicchio negli appartamenti Borgia, nei Palazzi Vaticani che oggi ospitano la sezione di Arte Moderna dei Musei Vaticani.
1889 Presso Montecitorio esplode una bomba che ferisce sei persone. L’attentatore, l’anarchico Frattini, compie l’attentato nella data del compleanno dell’Imperatore d’Austria Francesco Giuseppe e dell’onomastico del Papa Leone XIII.
1912 Nasce la scrittrice Elsa Morante.
1953 Nasce l’attore Sergio Castellitto.
1968 Nasce il Cantautore Daniele Silvestri.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.