Categorie: Associazioni
Municipi: | Quartiere:

A.N.D.O.S. – Diritto alla salute delle donne al tiburtino

L’iniziativa dell’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno porterà nel tuo quartiere specialisti esperti nella prevenzione e nella cura 

Ogni donna conta e la prevenzione viene vicino a te. È l’iniziativa dell’A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) Comitato di Roma che porterà nel tuo quartiere specialisti esperti nella prevenzione e nella cura del cancro al seno che spiegheranno perché è importante aderire ai programmi di screening gratuiti offerti dal Sistema Sanitario Nazionale. Verranno fornite informazioni su come si può accedere in modo semplice e veloce attraverso i volontari dell’ A.N.D.O.S.

Due incontri ad accesso libero, 30 Settembre e 7 Ottobre alle 17,30, sono stati fissati presso lo Spazio Donna di via Antonio Provolo, 24 nel quartiere di San Basilio al Tiburtino. Donne, prendete nota di questi appuntamenti e partecipate agli incontri promossi dal Progetto Diritte alla Salute sostenuto da Roma Capitale nell’ambito del Bando “Sementi” 2024.

Il tumore al seno non è una “semplice malattia”. È qualcosa di più complesso e profondo, una ferita non solo del corpo, ma anche dell’identità femminile. L’A.N.D.O.S. Onlus è un’organizzazione senza scopo di lucro che, anche attraverso gli oltre 50 Comitati locali presenti sul territorio nazionale, è impegnata nella promozione di ogni forma di prevenzione del tumore al seno e nella promozione di attività volte a favorire la riabilitazione completa (fisica, psicologica e sociale) delle donne che hanno subito un intervento al seno nonché a sensibilizzare i cittadini sull’importanza della anticipazione diagnostica. Nasce dalla sensibilità di operatrici e operatori sanitari che hanno ascoltato le esperienze dolorose delle donne operate e con loro e la loro forza si sono messi a disposizione di chi approcciava il problema. La loro empatia le ha rese capaci di accompagnare le altre donne nel loro percorso di cura.

Con il passare del tempo, l’assistenza e la dedizione personale delle Volontarie si sono perfezionate attraverso corsi di formazione e aggiornamento, con il prezioso supporto di medici e fisioterapisti volontari.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento