Alessandro Ciattaglia è il nuovo Capogruppo del PD in Municipio XIV

Prende il posto di Julian Colabello, dimessosi il mese scorso
Redazione - 10 Febbraio 2015

Alessandro Ciattaglia è il nuovo Capogruppo del Partito Democratico in Municipio XIV. Il consigliere prende il posto dell’ex capogruppo Julian Colabello che il mese scorso ha rassegnato le dimissioni per divergenze con il presidente Barletta e alcuni colleghi in merito alla gestione della vicenda delle tangenti che ha travolto il XIII ed il XIV Municipio.  Colabello non avrebbe gradito la solidarietà manifestata all’assessore Cecera, finito, secondo un giornale romano, nel tritacarne delle intercettazioni.

Ciattaglia

Alessandro Ciattaglia

“Con il consenso unanime dei Consiglieri abbiamo chiesto ad Alessandro Ciattaglia la disponibilità ad assumersi l’impegno di guidare il Partito Democratico -dichiarano in una nota stampa i Consiglieri”.

“L’elezione, resasi necessaria a seguito delle dimissioni di Julian Colabello, ci ha permesso di verificare il lavoro sino ad ora svolto e programmare quello dei prossimi mesi.
Certi della capacità di promuovere un sereno confronto ed esprimerne la corretta sintesi, coordinando i lavori dei Consiglieri e i rapporti con le altre forze politiche che siedono sugli scranni del Consiglio Municipale, – continuano nella nota- riponiamo la massima fiducia nel nuovo Capogruppo e confermiamo la volontà di raggiungere gli ambiziosi obiettivi su cui abbiamo coinvolto il territorio e contenuti nelle linee programmatiche approvate ad inizio mandato”.

“Ringraziando nuovamente il Capogruppo uscente per l’impegno profuso in questi mesi- conclude la nota- , è con rinnovato entusiasmo e coesione che ci apprestiamo ad affrontare le ulteriori sfide di governo del Municipio”.

Presidente-Barletta-860x450_c

Valerio Barletta

Anche il minisindaco commenta la nomina del nuovo capogruppo. “I miei migliori auguri al nuovo Capogruppo che saprà farsi portavoce nel migliore dei modi delle proposte del Pd per il governo del territorio, già tracciate nelle Linee Programmatiche”.

Esprimo piena condivisione per l’elezione del Consigliere Alessandro Ciattaglia che da oggi guida il Gruppo del Partito Democratico nel Consiglio del Municipio XIV – dichiara in una nota stampa Valerio Barletta, Presidente del Municipio XIV -”.

Dar Ciriola

“Ho potuto apprezzare in questi mesi il lavoro con cui ha sostenuto l’attività del Consiglio – prosegue Barletta – e ritengo che la stima accordatagli sia pienamente rappresentata dall’unanimità con cui i colleghi del Gruppo hanno individuato in lui la figura all’altezza di un incarico così strategico.”

“Il rapporto che il Consigliere Ciattaglia ha instaurato con le altre forze politiche e il confronto costruttivo che ha saputo stabilire con i nostri concittadini su temi complessi come la mobilità, – conclude Barletta – mi convincono della sua capacità di rappresentare autorevolmente le istanze provenienti dal territorio a cui le forze di maggioranza hanno il dovere di dare seguito”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti