Alla “Corriamo al Tiburtino” 2014 vincono Kipkorir Chirchir Erastus e Eleonora Bazzoni
Sono stati 1243 gli atleti che domenica 16 novembre hanno terminato la gara di 10 kmDomenica 16 novembre si è svolta la quindicesima edizione della “Corriamo al Tiburtino” corsa podistica su strada di km 10 organizzata dall’ASD CAT Sport con l’apporto dello Staff di Samuele Di Giammartino.
L’appuntamento di questa gara è una tradizione che richiama soprattutto i migliori atleti giovani ma anche i meno giovani. E mai come quest’anno c’e stata una nutrita rappresentanza di uomini e donne over 70,75 ,80. La Corriamo al Tiburtino è famosa per il bellissimo precorso, l’ottima organizzazione ma anche i numerosi premi in palio.
Partenza alle ore 10.00 da via Grotta di Gregna il percorso della gara ha interessato il territorio del Tiburtino – Colli Aniene (IV municipio) con arrivo in via Mozart. Le premiazioni sì sono svolte a fine gara presente Tommaso Colapietro, Samuel Di Giammartino e Eugenio Patanè Presidente Cultura e Sport Regione Lazio.
Sul podio per il primo posto Eleonora Bazzoni l’atleta dell’RCF Roma sud ha percorso i 10 km in 36,26”. IL secondo posto è andato a Sveva Fascetti (36’44”) ATL Studentesca CA.RI.RI. Terza Giulia Martinelli G.S. Forestale (37’08”)
Nella classifica maschile 1° Kipkorir E. Chirchir del G.S. E. Servizi ATL Furtura Roma col tempo di 36’26”. 2° Jaoud Zain (30’15”) dell’LBM Sport che ha avuto la meglio su Rimutai J. Koech terzo con 30’27”.
Da evidenziare le prestazioni di atleti/e Over: fra le donne la 70enne Lucia Macale ha tagliato il traguardo in 58’55” e tra gli uomini il tempo del 75anne Benito Rapali che ha concluso la sua corsa in 48’19” e l’ottantenne Antonio Rao con l’ottimo tempo di 56’32”.
Fra le società con atleti più numerosi la Cat Sport con 146 atleti, Bancari Romani 107 atleti, A.M. Villa Pamphili 104 atleti.
La bellissima giornata ha favorito il tranquillo e gioioso svolgimento della gara e delle premiazioni.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙