Anche il premier Renzi apre alle Olimpiadi
Renzi: "Se sistemiamo fisco e pubblica amministrazione le Olimpiadi le facciamo sotto gamba"Dopo le dichiarazioni di Malagò sulla possibile candidatura di Roma alle Olimpiadi 2024 anche il premier Renzi apre fiducioso a questa possibilità.
“Se riusciamo a rimettere in moto il fisco e la pubblica amministrazione le Olimpiadi le facciamo sotto gamba. Organizzarle sarà più facile”. Così risponde, a Rtl 102.5, alla domanda se Roma verrà candidata alle Olimpiadi 2024.
“Mi colpì molto – spiega Renzi – quando l’ex premier Monti disse che le Olimpiadi “erano un progetto troppo grande per l’Italia . Io dico che non c’è alcun progetto troppo grande per l’Italia”. Il governo – aggiunge – lavora di sponda con il Coni e il 15 dicembre verrà annunciato un ‘sogno’ per i prossimi anni.
Anche il Sindaco Marino accoglie con entusiasmo questa opportunità. “Roma sarebbe orgogliosa di poter essere la candidata nazionale per ospitare le Olimpiadi del 2024 – commenta in una nota Marino – La città saprà mostrarsi ospite perfetta per le migliaia di atleti che prenderanno parte alle competizioni e per i milioni di sportivi che decideranno di assistere all’ imponente evento. Abbiamo bisogno, se saremo tra i competitori, di mettere in piedi un disegno ambizioso ma sobrio, simbolo dei veri valori dello sport olimpico. Mi unisco per questo, a nome di tutti i romani, al sogno del premier Renzi”.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙