Categorie: Sport
Municipi:

Roma candidata alle Olimpiadi 2024, Malagò ci prova e attende decisioni CIO

Il CIO si esprimerà sulle candidature economicamente sostenibili

Sull’onda della bocciatura dell’ex premier Monti alla candidatura alle Olimpiadi del 2020, Roma ora ci riprova e lo fa sapere tramite le parole del presidente del Coni Giovanni Malagò che ipotizza una candidatura ai Giochi del 2024.

malagò
Giovanni Malagò

«Il 15 dicembre annunceremo la candidatura? Può essere. Non mi sento né di confermarlo né di escluderlo». Queste le parole di Giovanni Malagò mentre conferma la presenza del premier Matteo Renzi e del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Graziano Delrio alla cerimonia di consegna dei Collari d’oro al merito sportivo il 15 dicembre nel Salone d’onore del Coni.

A decidere sulla possibilità di tale candidatura in realtà è il CIO (Comitato Internazionale Olimpico) che questa volta potrebbe modificare i parametri per le candidature esprimendosi su quelle economicamente più sostenibili. «Attendiamo con grandissima curiosità – ha detto Malagò – quelle che sono le decisioni. Possono esserci delle notizie particolarmente interessanti per chi ha deciso di candidarsi. Non riguarda solo Roma e l’Italia ma anche altri Paesi».

Le difficoltà per l’Italia, tuttavia, non riguardano solo l’ingente investimento economico ma anche le problematiche della macchina organizzativa nostrana che, si sa, non è delle migliori. Riuscirà il nostro paese a far ricredere gli scettici? C’è chi su questo ha ancora molti dubbi.

 

 


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento