

Una nuova area a Roma nord dedicata agli amici a 4 zampe e ai loro padroni
La prima area verde di Roma nord pensata per gli amici a 4 zampe, con un calendario di appuntamenti gratuiti dedicati a loro e agli affezionati proprietari, piccoli e grandi. L’11 maggio alle ore 10:30 sarà inaugurato il Parco Cani Pareto, in via Vilfredo Pareto, un importante spazio realizzato da AmbientiAmo, associazione ambientalista da sempre attenta alla tutela della natura e di tutte le specie, animali e vegetali.
Il parco, il cui accesso è libero e consentito tutti i giorni, è stato concesso in affidamento all’associazione AmbientiAmo da Roma Capitale. A rendere ancora più unico questo progetto, una serie di attività gratuite dedicate ai cani e ai loro padroni, a comporre un calendario di appuntamenti molto vario, un’autentica zona di confronto con esperti di settore (veterinari, addestratori, canili, ecc).
Alla cerimonia di apertura del Parco Cani Pareto parteciperanno Roberta Angelilli, VicePresidente del Parlamento Europeo, Federico Guidi, Membro
della Commissione Ambiente di Roma Capitale, e Stefano Erbaggi, già Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio XV (ex XX), che da sempre è al
fianco di AmbientiAmo e ne sostiene in prima persona l’impegno nel territorio.
Al termine dell’inaugurazione è prevista una passeggiata con i cani del WIG (Wolfdog Italian Group), associazione impegnata con Protezione Civile
e Corpo Forestale, che parteciperà con i lupi cecoslovacchi protagonisti della nota serie tv Rai “Un passo dal cielo”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.