Municipi:

Atac, abbonamento gratuito over 70

C'è tempo fino a sabato 30 marzo

Roma Capitale ha stabilito che è possibile richiedere o rinnovare entro e non oltre sabato 30 marzo 2013 l’abbonamento annuale Over 70 gratuito. Lo comunica Agenzia per la mobilita’.

Per ottenere l´abbonamento gratuito sono necessari tre requisiti:

70 anni compiuti; residenza a Roma; reddito ISEE fino a 15.000 euro.

I cittadini già in possesso della card potranno rinnovarla presso una delle Biglietterie Atac delle linee metro A, B e B1 o in uno dei punti di ricarica autorizzati (tabaccai, edicole ecc.).

Gli utenti non ancora in possesso della card potranno invece farne richiesta esclusivamente presso una delle Biglietterie Atac – ad esclusione di quella della fermata Spagna della metro A – dove dovranno presentare l’apposita domanda corredata da una fototessera; una fotocopia di un documento d’identita’; la certificazione del reddito ISEE in corso di validita’, rilasciata da CAF o da sedi e agenzie INPS.

Le Biglietterie sono aperte per il rinnovo della Card Over 70 dal lunedì al sabato dalle ore 7 alle 20 e domenica e festivi dalle 8 alle 20.

La card Over 70 e’ valida su tutti i mezzi di trasporto Atac: bus e tram, linee A, B e B1 della metropolitana e ferrovie regionali Roma-Lido, Roma-Giardinetti, Roma -Viterbo limitatamente al tratto urbano.

ATTENZIONE: gli utenti Over 70 che hanno provveduto al rinnovo dell’agevolazione per l’anno 2013 senza presentare la documentazione relativa al reddito ISEE, dovranno far pervenire ad Atac – spedendola alla sede di via Silone 199 – 00144 Roma, oppure consegnandola presso una delle suindicate Biglietterie Atac – la certificazione del reddito ISEE fino a 15.000 euro in corso di validita’, entro il 30 giugno 2013 pena la decadenza dell’abbonamento gratuito Over 70.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

6 commenti su “Atac, abbonamento gratuito over 70

  1. Non mi sembra giusto che solo gli ultra settantenni con un reddito non superiore ai quindici mila euro annui abbiano l’abbonamento atac gratis.magari con un costo agevolato potrebbero usufruirne anche coloro che superano tale reddito.

  2. Per la Card over 70 ho chiamato il numero 06 46952396.
    Numero perfetto, anche come orario ma il segnale occupato completa la
    chiamata. Succede solo a me?

  3. ho 87 anni sono invalido,mia moglie 76 disabile,siamo in possesso da diversi anni della uver 70,ma ques’tanno non lò potuta rinnovare perche a ponte mammolo non erano le otto,e la bigliettaia aveva i rodimenti e non mi ha ricaricato la tessera.Ho mandato l’ISSE all’ATAC ma anche loro se ne sono fregati.Ora per viaggiare stò pagando il biglietto,quandob tutti gli stranieri viaggiano gratis,certo è proprio uno schifo.

  4. Io e mia moglie non abbiamo potuto rinnovare l’abbonamento over 70 già in possesso perche siamo arrivati a ponte mammolo alle 7,45 lo sportello era pieno e l’impiegata non ce la fatto.Vergogna? Abbiamo mandato la documentazione all’ATAC ma non ci hanno nemmeno risposto.

  5. NON HO NOTIZIE SULLA POSSIBILITA’ DI RINNOVO DELLA TESSERA OVER 70. GIA E’ ATTIVATA PER IL 2015? , FATECI SAPERE PER FAVORE

  6. La mia età, 77 anno e 1/2, invalidità certificata 80% visite di accertamento presso Ospedale Tor Vergata di Roma, ogni 3 mesi per tumore prostatico accertato nel 2013
    + altre incombenze di salute.
    Quest’anno per l’effetto Monti (prima casa con ancora 23 anni di mutuo sulle spalle),
    la mia I.S.E.E. è stata elevata a 16,809,00 euro.
    Credo che l’Azienda trasporti di Roma dovrebbe rivedere il massimale del reddito per gli over 70 (famoso) utile per molte situazioni individuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento