Atti vandalici al parco di Malafede
Giochi imbrattati e divelti. Belmonte: "inciviltà e stupidità"La notte del 9 aprile i vandali hanno divelto e imbrattato i giochi per i bambini nel parco di via Viner a Malafede, che erano stati installati circa un mese fa. Hanno lasciato scritte irriguardose sui giochi e rimosso la pavimentazione sotto alle altalene.
“Sono profondamente sconcertato da questo atto vandalico – dichiara in una nota l’assessore all’ambiente e alla sicurezza del X Municipio di Roma Capitale Marco Belmonte dall’inci- viltà e dalla stupidità di chi ha creduto di offendere gli altri senza pensare che ha offeso prima se stesso. Nonostante le difficoltà di bilancio con cui abbiamo dovuto fare i conti sin dal nostro insediamento, stiamo cercando di sottrarre al degrado le aree verdi del nostro territorio, di riqualificarle come era avvenuto per il parco di via Viner a Malafede.
Questo gesto vanifica tutto. Un residente della zona di Malafede, che ringrazio pubblicamente, mi ha scritto che si metterà a ripulire lui stesso l’area giochi. Ci saremo anche io e il presidente del X Municipio Andrea Tassone per dare nuovamente decoro al parco di via Viner utilizzato dai bambini del quartiere”.