Baby gang in azione a Trastevere con rapine e botte ai turisti
Tutti e cinque i minori sono stati identificati e denunciati, per poi essere riaffidati ai rispettivi genitoriSerata di terrore per i turisti in uno dei quartieri più iconici della Capitale. Sabato 9 novembre, Trastevere è stato il teatro di una serie di aggressioni e rapine ai danni di ignari visitatori, messi nel mirino da una baby gang composta da cinque minori.
Le aggressioni, tutte concentrate nel giro di poche ore, hanno trasformato la zona della movida romana in uno scenario di paura e insicurezza.
Era da poco passata la mezzanotte quando i cinque ragazzi hanno iniziato le loro scorribande. Tra via dell’Arco di San Calisto, piazza di Santa Rufina e via di San Cosimato, la gang ha puntato i turisti, approfittando dell’oscurità e dell’effetto sorpresa.
In uno degli episodi, i minori hanno strappato una borsa a una donna, contenente documenti personali e un telefono cellulare. Per la vittima e i presenti, sono stati momenti di tensione e sgomento.
I turisti, colti alla sprovvista, non hanno potuto fare altro che chiedere aiuto. Immediato l’intervento della polizia del commissariato di zona, che ha rapidamente raccolto le testimonianze delle vittime e ricostruito i movimenti dei ragazzi.
Grazie all’impegno delle forze dell’ordine, la gang è stata intercettata poco dopo l’ultima rapina: tutti e cinque i minori sono stati identificati e denunciati per rapina in corso, per poi essere riaffidati ai rispettivi genitori.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙