Ciampino, scacco matto ai ladri dei supermercati: fermati con la refurtiva
Due uomini denunciati. Ad intervenire i carabinieri e la polizia localeLa loro preda preferita erano i supermercati: abili e rapidi, riuscivano a passare inosservati tra le corsie e a uscire senza lasciare traccia.
Ma per due uomini di Ciampino – un 30enne e un 35enne già noti alle forze dell’ordine – questa volta è finita diversamente: grazie a un intervento coordinato dei Carabinieri e della Polizia Locale, i due sono stati arrestati, mettendo fine alla loro sequenza di colpi nei supermercati della città.
La strategia del furto “silenzioso”:
Specializzati in piccoli furti, i due entravano nei supermercati con nonchalance, spesso tra la folla delle ore di punta, e simulavano un normale cliente.
Nell’ultimo furto, con una bottiglia di birra come “alibi” per passare inosservati alla cassa, erano riusciti a infilare nello zaino delle costose forme di formaggio, per un valore superiore ai cento euro.
A insospettirsi, però, sono stati i militari della Tenenza di Ciampino, già sulle loro tracce dopo aver collegato diversi furti analoghi avvenuti nei negozi della zona.
Una “carriera” bruscamente interrotta:
I due ladri avevano già creato un vero e proprio “stile” di azione: incursioni rapide, bottini contenuti ma frequenti. Nonostante il modesto valore economico di ogni colpo, la ripetitività delle azioni ha portato le forze dell’ordine a monitorare gli spostamenti dei sospetti.
E proprio durante l’ultimo colpo, all’uscita dal supermercato di Mura dei Francesi, i carabinieri e la Polizia Locale li hanno colti in flagrante, trovandoli con la refurtiva.
La denuncia:
Per uno dei due, questa non era la prima “avventura” con la giustizia: recenti precedenti per furto aggravato e un provvedimento giudiziario pendente rendono la sua posizione particolarmente critica.
Al momento, entrambi però sono stati denunciati per furto aggravato e rimessi in libertà.
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.