Blitz dei Carabinieri a Civitavecchia: recuperate bici rubate e diverse denunce
La refurtiva recuperata, per un valore complessivo di 8.500 euro, è stata restituita ai legittimi proprietariI Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno messo a segno un’importante operazione di contrasto ai reati predatori e al traffico di stupefacenti, portando alla denuncia di tre individui per reati che vanno dalla ricettazione allo spaccio di sostanze illecite. Un segnale forte, che intende restituire fiducia e sicurezza a una comunità preoccupata.
La vicenda ha avuto inizio quando i militari hanno fermato un 42enne del posto, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto a sorveglianza speciale, che circolava su una bicicletta elettrica di cui non poteva giustificare la provenienza.
Sotto interrogatorio, l’uomo ha dichiarato di aver acquistato il veicolo da un conoscente, un 40enne del posto, che ha ammesso la vendita, senza però essere in grado di fornire informazioni dettagliate sull’origine del mezzo. Entrambi sono stati denunciati per ricettazione e acquisto di beni di sospetta provenienza.
Parallelamente, un’altra squadra di Carabinieri ha intercettato un 43enne noto per precedenti penali. L’uomo transitava su una bicicletta elettrica di valore quando è stato fermato per un controllo.
Anche in questo caso, le verifiche hanno rivelato che il mezzo risultava rubato. Una successiva perquisizione presso la sua abitazione ha portato al rinvenimento di un’altra bicicletta rubata, insieme a quattro dosi di cocaina, confermando l’attività di spaccio dell’indagato.
Le biciclette recuperate, per un valore complessivo di 8.500 euro, sono già state restituite ai legittimi proprietari. Gli investigatori hanno accertato che i furti erano avvenuti in due diverse abitazioni del centro cittadino, con danni complessivi stimati attorno ai 44.000 euro, colpendo duramente le vittime di queste intrusioni.
L’operazione rappresenta una risposta concreta alle esigenze di sicurezza della comunità, un’azione che si propone di contrastare con forza i fenomeni predatori e il traffico illecito di droga.
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.