Bilancio 2009 del comune di Roma

Paris: "penalizzato il XV Municipio. Tagliate risorse per un milione di euro"

“Il bilancio comunale del 2009 prevede per il XV municipio un taglio della spesa corrente di 980 mila euro. Quasi un milione di euro in meno, rispetto al 2007, per strade, scuole, centri anziani, insomma per la manutenzione del territorio. Un taglio indiscriminato che non tiene conto né delle proposte del Municipio nella predisposizione del documento di programmazione economica, né della necessità di un’equa distribuzione delle risorse tra i 19 Municipi della città. Dati specifici sui tagli e sugli stanziamenti destinati ai territori saranno
resi noti nella conferenza stampa di venerdì 27 alle 11.30 nella sede del XVII Municipio (Circonvallazione Trionfale 19).
Il crollo degli investimenti per le opere pubbliche per la città penalizza in maniera drammatica il XV Municipio. Alla luce del diverso trattamento riservato ai Municipi dal bilancio di previsione 2009 approvato dalla Giunta, il taglio di risorse per il XV così ampio induce a pensare a una sorta di penalizzazione, forse perché più di ogni altro Municipio, noi ci siamo sempre schierati con forza per il decentramento amministrativo”.

Il presidente del XV Municipio Gianni Paris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati