Municipi: | Quartiere:

Bonessio (AVS): bene ok Assemblea capitolina a concessione palestra legalità ad Asilo Savoia

L’obiettivo è quello di dare seguito e continuità a una bella storia di rigenerazione urbana e legalità al servizio dei cittadini

Da oggi la città di Roma rinnova il suo interesse per uno spazio di socialità, inclusione e benessere a disposizione dei ragazzi più svantaggiati e fragili che possono trovare nello sport una vera forma di riscatto sociale. Confiscato alle mafie e successivamente acquisito al patrimonio cittadino, l’Assemblea capitolina ha deliberato nella seduta odierna la concessione gratuita dell’immobile di via dell’Idroscalo a Ostia all’Aps Asilo Savoia, per la durata di 20 anni rinnovabili. Asilo Savoia curerà, per tutta la durata della concessione, la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’immobile.

L’obiettivo è quello di dare seguito e continuità a una bella storia di rigenerazione urbana e legalità al servizio dei cittadini attraverso lo svolgimento di attività sociali e in particolar modo di attività sportive a vocazione sociale con il coinvolgimento di centinaia di giovani e adulti che negli anni grazie a questa struttura si sono avvicinati alla pratica sportiva.

Lo sport è l’antidoto più efficace per combattere e contrastare le varie fragilità a cui sono maggiormente esposti i nostri giovani. Così come molto importante è anche il segnale lanciato da Asilo Savoia con la stabilizzazione dei lavoratori impegnati come operatori o istruttori. Oggi, con questo atto votato in aula Giulio Cesare, abbiamo dunque preservato un luogo prezioso di cura e formazione di cui, come Amministrazione, siamo molto orgogliosi.

Così, in una nota, il consigliere capitolino AVS Ferdinando Bonessio, Presidente della Commissione Sport di Roma Capitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati