Bonificato il costone lungo viale della Primavera
"Chi passerà per viale della Primavera non lo riconoscerà più"L’insistenza delle nostre denunce e segnalazioni hanno raggiunto un altro successo grazie anche all’assessore all’Ambiente del V municipio Edoardo Annucci.
Il 6 febbraio 2023 è stata effettuata (dalla ditta Dimensione Verde Uno) la bonifica del costone lungo viale della Primavera a Centocelle dove addirittura insisteva un insediamento abusivo.
L’intervento è stato supervisionato dal funzionario della UOT municipale che si occupa delle aree verdi e del decoro.
Non si è trattato solo dell’eliminazione di alberature spontanee e infestanti, canne e rovi che erano addirittura arrivati ad impedire il passaggio dei pedoni sul marciapiede, ma di una vera e propria bonifica con l’eliminazione di tre grossi capanni dove hanno purtroppo alloggiato per mesi e in condizioni di forte disagio alcuni senza fissa dimora che hanno prodotto e lasciato in mezzo alla vegetazione quintali e quintali di rifiuti di ogni genere.
Questa bonifica segue di pochi giorni quella al Parcheggio del Mercato Insieme, dove adesso manca solo l’illuminazione.
Sempre in zona Centocelle aspettiamo ora la potatura dei ligustri di via Tor de Schiavi, Albizie e Faggi sui quali l’ultimo intervento risale al 2015, cosa che ha portato gli alberi a superare i terzi piani dei palazzi, entrando nelle finestre e sui balconi degli appartamenti.
Poi c’è Villa De Sanctis con alcuni tigli al cui interno è rimasto “imprigionato” il palo dell’illuminazione che di fatto non può più illuminare a causa della schermatura del fitto fogliame.
Però, visto che finalmente la manutenzione del verde è partita, siamo più che fiduciosi!
Martini Luciano
7 Febbraio 2023 alle 09:37
Sono molto soddisfatto delle pulizie del costino di viale della primavera e rimozione di alcuni capanni abusivi…ma… purtroppo devo segnalare altri due grossi problemi.. primo rimuovere assolutamente ciò che resta del fatiscente teatro tenda… io stesso insieme ad altri amici andammo dalla ora presidente del municipio, 10 anni fa, la demolizione .. risposta non ci sono i soldi ! Chissà se oggi ci sono!! Sono pronto anche a raccogliere parte dei soldi con una colletta di quartiere!!
Secondo problema.. fare una bella rotonda alla fine di via Romolo Lombardi incrocio via della primavera prima del centro commerciale.. perché non è giusto che per andare su via prenestina si deve fare un tour quasi fino alla Casilina una volta non era così.
Vediamo se il nuovo è come il vecchio…. ! Speriamo bene! Grazie resto in attesa di una vostra risposta!
Alessandro
7 Febbraio 2023 alle 19:28
Credo che sia un’ottima risposta da parte dell’Ass.re Annucci alle nostre segnalazioni e denunce attraverso articoli corredati sempre da video e foto. Va anche detto che partecipiamo spesso a sedute di Commissione e Consiglio dove portiamo a conoscenza gli eletti delle varie problematiche del territorio. Il lavori segue la bonifica del parcheggio del Mercato Insieme la cui situazione era stata oggetto di un Servizio del TGR Lazio. L’ex Teatro Tenda chiusa la vicenda Giudiziaria è ormai prossimo alla bonifica. Per le rotatorie dipende dal SIMU visto che il Consiglio ha approvato questa richiesta
Miguela Tamara Sorgini
9 Febbraio 2023 alle 09:12
Buongiorno siamo molto soddisfatti che i cittadini sono rimasti contenti. L’unica precisazione le ditte che stanno effettuando il lavoro sono tre oltre alla Dimensione verde c’è anche la Parchi e Giardini srl e Linea Sociale.
Alessandro
9 Febbraio 2023 alle 11:45
Io ho parlato con la Ditta che ho citato, per non aver dato una notizia più completa la responsabilità va addebitata a chi ha il braccino corto per quanto riguarda il veicolare delle informazioni. Mi spiace, comunque grazie per averlo segnalato