Categorie:
Politica
Bucci (FI), coltellate sulla metro C, polmetro sempre più urgente
È quanto dichiara in una nota Francesco Bucci, delegato alla sicurezza per Forza Italia Roma Capitale«La metropolitana di Roma è stata teatro di un nuovo, grave episodio di violenza che alimenta le preoccupazioni dei cittadini sulla sicurezza dei mezzi pubblici a Roma.
Questa volta sulla metro C, presso le banchine della stazione di Torre Gaia, un giovane di 28 anni è stato accoltellato. Questo tragico evento evidenzia nuovamente l’urgenza di garantire la sicurezza dei cittadini e dei viaggiatori all’interno dei mezzi pubblici della Capitale.
Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha recentemente annunciato l’implementazione di presidi di polizia nelle stazioni della metropolitana “Polmetro”, una misura fondamentale per contrastare la criminalità e migliorare la percezione di sicurezza tra i cittadini.
L’accaduto di oggi sottolinea la necessità di rendere operativi questi presidi il prima possibile, affinché si possa rispondere in modo efficace alle minacce alla sicurezza pubblica». È quanto dichiara in una nota Francesco Bucci, delegato alla sicurezza per Forza Italia Roma Capitale.
«La sicurezza dei romani e dei turisti che affollano ogni giorno la nostra città deve essere una priorità. La presenza costante delle forze dell’ordine nelle stazioni e sui convogli della metro non solo dissuaderà comportamenti violenti, ma garantirà anche un intervento tempestivo in caso di emergenze.
Le misure adottate sinora si sono rivelate del tutto insufficienti, anche a causa di una evidente sottovalutazione del problema da parte del Campidoglio. Ci auguriamo che già in autunno i nuovi agenti della Polmetro possano tornare a far viaggiare serenamente i romani» conclude.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙