Carte in regola: “Non approvate quella modifica al piano regolatore”
Causerebbe scavi a ridosso dei muraglioni del Tevere, ampliamenti di edifici esistenti e la realizzazione di opere pubbliche e la proliferazione di fast food e centri commerciali nel centro storico“Tra le modifiche alle NTA PRG – dichiara Carte in regola – al voto dell’Assemblea Capitolina c’è un’aggiunta che, con un nuovo emendamento della maggioranza che abbiamo avuto la possibilità di leggere in anteprima, potrebbe permettere scavi a ridosso dei muraglioni del Tevere, ampliamenti di edifici esistenti e la realizzazione di opere pubbliche (o catalogate come tali) nelle aree lungo il fiume.
https://www.carteinregola.it/non-approvate-quella-modifica-al-piano-regolatore-reticolo-idrografico/
«L’ennesimo caso di incoerenza dell’Amministrazione comunale, che a parole si dice intenzionata a salvare la città dall’iperturismo e il centro storico dalla desertificazione, ma che nei fatti – un emendamento che potrebbe inserirsi nella Proposta di delibera con le modifiche al PRG – va nella direzione dell’allentamento delle regole a tutela dell’interesse pubblico». La denuncia è di Carte in regola.
«Un emendamento – prosegue – che non è giustificato da adeguamenti normativi, né dalla sempiterna “rigenerazione urbana”, ma, a nostro avviso, solo dalla legge del profitto».
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙