Categorie: Politica
Municipi: ,

Celli: il Governo taglia fondi ai comuni e penalizza i cittadini. Giusto allarme sindaco Gualtieri per Roma

Così in una nota la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli

Il Governo di centrodestra taglia i fondi ai Comuni e penalizza i cittadini. Condividiamo e sosteniamo l’allarme del sindaco Roberto Gualtieri per la città di Roma che rischia di perdere 81 milioni di euro in 5 anni.

Quello della spending review per i Comuni, con una misura legata alle risorse del Pnrr, è un provvedimento assolutamente infausto che non tiene conto del lavoro che le amministrazioni mettono in campo quotidianamente per garantire opere e servizi pubblici, con conseguenze negative per le fasce più fragili.

Non possono essere gli enti locali a pagare gli effetti di scelte sbagliate del Governo, ancora una volta lontano dalle esigenze reali delle persone. Crediamo invece che il Pnrr sia una preziosa occasione da non sprecare e da valorizzare, come sta facendo Roma Capitale con una grande azione di rigenerazione e trasformazione del tessuto urbano.

Provvedimenti, purtroppo, come quello proposto dal Governo, fanno solo male e compromettono il percorso di crescita avviato, scaricando tutto il peso e la responsabilità sui sindaci e sui Comuni”. Così in una nota la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento