Chirurgia in diretta all’Umberto I

Live Surgery Italia – Germania in un intervento di ernia addominale
di Patrizia Miracco - 17 Novembre 2011

Il Policlinico Umberto I si confronta con il mondo scientifico internazionale. Alle 10.00 di stamane, 17 novembre, il prof. Dieter Berger, del Kliinik fur Allegemein-und Visceralchirurgie di Baden-Baden e presidente del Capitolo Tedesco dell’European Hernia Society, e il prof. Paolo Negro, Direttore della UOC di Chirurgia Generale D & Day Surgery e specialista in Chirurgia Generale ed in Chirurgia dell’Apparato Digerente presso il Policlinico Umberto I di Roma, Università Sapienza – Roma, eseguono due modalità d’intervento per l’ernia addominale e sono collegati in diretta televisiva con la Sala “G. Castrini” al 3° piano del Dip. di Chirurgia “P. Stefanini”.

Un Live Surgery duplicato che è anche occasione d’incontro tra le due associazioni, italiana e tedesca, impegnate nella cura di questa patologia: l’ISHAWS (Italian Society of Hernia and Abdominal Wall Surgery) e il DHG (Deutsche Hernien Gesellschaft).

Alle ore 11.00 segue un ulteriore collegamento in diretta con l’Auditorium del Ministero della Salute, con l’intervento del prof. Eugenio Santoro, vice presidente del Consiglio Superiore della Sanità, in occasione del Congresso decennale dell’Accademia Romana di Chirurgia.

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti