“Corri per San Basilio” domenica 22 novembre

L’unica gara podistica con iscrizioni gratis e pacco gara agli atleti che hanno superato i 65 anni di età
di Aldo Zaino - 6 Novembre 2015

Domenica 22 novembre 2015 a San Basilio è in programma la 3^ edizione della “Corri per San Basilio” garapodistica su strada di km 10.00 organizzata dalla  Società ASD Running San Basilio.

sanbasilioLa manifestazione sportiva si svolgerà nel IV municipio, ed è molto partecipate per il bellissimo percorso ma anche per la  buona organizzazione che la Società organizzativa sa offrire.

La Corri per San Basilio si differenza dalle altre gare perché offre l’iscrizione gratuita con la consegna del pacco gara a tutti gli atleti che hanno superato i 65 anni. Una bella iniziativa che premia gli atleti che in certo qual modo sono pionieri di questo sport “definito povero”.

Altro significato importante della  gara: è “Socialmente Utile” in quanto una parte della quota per l’iscrizione di partecipazione  alla corsa sarà devoluta  alla Croce Rossa Italiana.

Il ritrovo degli atleti è fissato per le ore 7.30 presso il Centro Culturale Aldo Fabrizio partenza ore 9.30 da via Morrovalle.

Premiazioni: saranno premiati i primi 5 uomini e le  prime 5 donne, inoltre sarà corrisposto un rimborso spese alle prime tre Società che abbiano concluso la gara con almeno 20 atleti, classificati.

La Corri per San Basilio ha il  patrocinio dell’Assessorato Politiche Educative Scolastiche,  Formazione Gioventù, Sviluppo Periferiche, Assessorato Cultura e Sport Municipio IV.

A fine gara nel piazzale antistante l’ingresso del Centro Culturale Aldo Fabrizio, gli organizzatori della gara offriranno  a tutti i concorrenti, famigliari e ospiti un ricco rinfresco, dopo di che nel medesimo piazzale saranno effettuate le premiazioni con la presenza degli Amministratori del IV Municipio e di   Salvatore Merico  organizzatore della manifestazione sportiva nonché Presidente del Società ASD Running San Basilio.

Dar Ciriola
La Sposa di Maria Pia

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti