

“Lo sgombero nella sede delle ex fonderie Bastianelli di via dei Sabelli a San Lorenzo è un atto dovuto perchè a rischio era l’incolumità fisica degli occupanti.”
Lo dichiara in una nota Francesco De Salazar Consigliere del municipio 2 e membro della commissione politiche sociali.” Sono basito dall’affermazione del mini sindaco Gerace che ritiene che certe cose non si risolvono in questo modo, e allora mi chiedo quali soluzione ha il Presidente per l’amergneza abitativa? Per quale motivo Gerace e l’assessore alla Casa del comune di Roma, consapevoli dei numerosi immobili di proprietà del comune attualmente vuoti, inutilizzati non li destinano o convertono ad uso residenziale a romani disoccupati e alle famiglie disagiate? Il Borghetto Flaminio è un territorio di oltre tre ettari di proprietà del Comune che potrebbe esser adibito sia a residenza popolare sia a spazio per realizzare le officine culturali e laboratori artistici accessibili e fruibili alla cittadinanza. Purtroppo questa amministrazione non ha a cuore il sociale finge di star dalla parte del popolo e dei più deboli e si adopera senza discontinuità col passato a servizio dei poter forti.”
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.