Categorie: Politica
Municipi: , ,

De Santis -Canale (CR): “Servizio OEPAC Municipio IX a forte rischio per mancanza fondi”

Lo dichiarano, in una nota congiunta, i Capogruppo della Lista Civica Virginia Raggi, Antonio De Santis e Carla Canale
Non ci voleva Nostradamus per capire come sarebbe andata a finire la questione OEPAC nel Municipio IX.Un disastro prevedibile e ampiamente annunciato: già alla lettura del bilancio di previsione finanziario 2024-2026 era evidente che, nell’anno 2024, vi sarebbe stata una mancata copertura finanziaria dei servizi OEPAC pari a circa 1 milione e 998.000,00 euro.

 

Alla luce di ciò , le notizie di questi ultimi giorni sulla carenza di fondi del servizio non ci sorprende e, anzi, conferma che questa Amministrazione non è stata in grado di programmare, neanche con al variazione di bilancio, la copertura necessaria.

 

Di fatto, è venuta meno la garanzia che un servizio essenziale per una completa ed effettiva inclusione scolastica e sociale sia svolto nel rispetto dei principi di massima qualità, continuità educativa ed uniformità su tutto il territorio cittadino e sia assicurato per tutta la durata del ciclo di studi di riferimento.

 

Ci aspettiamo che il Sindaco provveda finalmente a risolvere questo problema – oramai cronico – e a tutelare un sacrosanto diritto fondamentale di tutti gli alunni con disabilità di Roma. A nostro avviso , l’unica strada percorribile in tal senso non può che essere l’internalizzazione e il ritorno alla gestione pubblica di un servizio pubblico essenziale”.

 

Lo dichiarano, in una nota congiunta, i Capogruppo della Lista Civica Virginia Raggi, Antonio De Santis e Carla Canale.

Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati