Perimetro Fascia Verde Roma

Domenica ecologica: il 20 novembre stop alla circolazione di auto e moto

Divieto di circolazione nella Fascia Verde dalle 7.30-12.30 e 16.30-20.30

Il 20 novembre torna l’appuntamento con la “Domenica Ecologica”.
L’iniziativa prevede il divieto totale della circolazione ai veicoli dotati di motore endotermico all’interno della Fascia Verde nelle fasce orarie 7.30-12.30 e 16.30-20.30.

Oltre a domenica prossima, gli stop al traffico privato saranno: il 4 dicembre 2022 e l’8 gennaio, il 5 febbraio e il 26 marzo 2023.

Perimetro Fascia Verde Roma

Domenica ecologica: chi può circolare 

La circolazione è consentita ai veicoli elettrici, ibridi, alle auto a benzina Euro 6, ai veicoli a gas Metano e a GPL, ai veicoli di car-sharing, a quelli che presentano un contrassegno di disabilità e a moto e ciclomotori a 4 tempi successivi a Euro 3 ed Euro 2.

I veicoli a benzina fino alla classe ambientale Euro 5 e quelli a Diesel fino a Euro 6 non potranno circolare all’interno della zona verde, così come le moto e i ciclomotori a due ruote a 4 tempi precedenti, rispettivamente, alle classi ambientali Euro 3 ed Euro 2.

Domenica ecologica: le nuove limitazioni nella Fascia Verde

Dal 15 novembre sono entrate in vigore le nuove limitazioni all’interno della Fascia Verde, dal lunedì al sabato (h24), con esclusione della domenica e dei giorni festivi infrasettimanali, non è consentita la circolazione per: autoveicoli alimentati a benzina e a gasolio Pre-Euro 1, Euro 1 e Euro 2; autoveicoli alimentati a gasolio Euro 3; ciclomotori e motoveicoli alimentati a benzina Pre-Euro 1 ed Euro 1 e a gasolio Pre-Euro 1, Euro 1 ed Euro 2.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento