Municipi: , | Quartiere:

Due incendi in 12 ore nella discarica abusiva di Monte Mario: fiamme e veleni a Santa Maria della Pietà

Gli interventi dei vigili del fuoco giovedì sera e venerdì mattina

Rifiuti in fiamme e aria irrespirabile nella zona di Santa Maria della Pietà a Monte Mario, dove giovedì sera e venerdì mattina due distinti incendi hanno colpito una discarica abusiva situata in via Sebastiano Vinci.

I roghi, alimentati da cumuli di rifiuti accumulati nel corso degli anni, hanno provocato l’intervento dei vigili del fuoco e della polizia locale.

Le fiamme sono divampate intorno alle 20:00 di giovedì sera, sprigionando una densa colonna di fumo nero e acre che ha invaso la zona circostante.

I vigili del fuoco hanno lavorato per ore per domare le fiamme, non senza difficoltà a causa della natura dei materiali combustibili e della posizione impervia della discarica.

Venerdì mattina, intorno alle 8:30, un nuovo incendio è divampato nella stessa area, richiedendo un nuovo intervento dei pompieri.

Le cause dei due roghi sono ancora da accertare, ma non si esclude l’azione dolosa.

Oltre al danno ambientale, con il rilascio di inquinanti nell’aria e la distruzione del suolo, gli incendi hanno causato notevoli disagi ai residenti della zona, costretti a respirare aria irrespirabile e a sopportare i forti odori provenienti dalla discarica.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento