Esplosione nella sede della DIA di Roma: corto circuito causa blackout, nessun ferito

Sul posto i vigili del fuoco e la polizia di Stato

Momenti di paura all’alba di oggi alla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma (DIA), dove un corto circuito elettrico ha provocato una piccola esplosione e un conseguente blackout.

L’incidente è avvenuto intorno alle 5:30 del mattino, quando è stato acceso l’impianto di aria condizionata dell’edificio in via Sicilia.

Un cedimento del quadro elettrico ha generato una scintilla, seguita da una piccola esplosione che fortunatamente non ha causato feriti.

L’esplosione ha provocato un blackout nell’edificio, che ha reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona.

Sul posto sono intervenuti anche la Polizia di Stato e i tecnici di Areti, la società che gestisce la rete elettrica cittadina. I tecnici sono al lavoro per riparare il guasto e ripristinare l’erogazione dell’energia elettrica.

L’episodio di oggi evidenzia ancora una volta il problema dei sovraccarichi di corrente, che in questi giorni stanno causando frequenti blackout in diverse zone della città.

Nonostante le rassicurazioni di Areti, che ha attribuito i disagi alle alte temperature e all’aumento dei consumi, i cittadini continuano a subire i disagi di queste interruzioni di corrente.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento